Prato

Tutto quello che c’è da sapere su orto e giardino, cura degli agrumeti e soprattutto degli ulivi.Segui il nostro blog e se hai una domanda inviala dall’apposito form

PERCHÈ USARLO

MUSTOP è un concime appositamente studiato per prevenire e curare gli ingiallimenti fogliari, particolarmente frequenti nei terreni delle nostre zone, come ad esempio le carenze di ferro, rame e/o zinco. MUSTOP favorisce in maniera determinante la crescita dell’erba del prato che diviene più competitiva nei confronti del muschio, grazie alla presenza di rame e zolfo, aumenta la resistenza naturale alle comuni muffe che danneggiano il prato in condizioni di elevata umidità.

QUANDO E COME USARLO

MUSTOP va somministrato preferibilmente durante l’autunno e la primavera, periodi nei quali è particolarmente intensa la crescita e l’attività di assorbimento radicale. La somministrazione rimane comunque efficace in ogni stagione, al manifestarsi dei primi ingiallimenti fogliari. Per ogni mq di prato distribuire uniformemente 1 misurino riempito fino alla tacca 2 (20 g). La confezione è sufficiente per 50 mq di prato.

CONFEZIONE

Astuccio 1 kg

  • Sementi per prato ZollaVerde Smeraldo 1kg di Bottos ideale per aree sportive o aree ricreazionali in pieno sole in climi continentali.

    Caratteristiche sementi:

      • Elevata velocità dʼinsediamento ottima tolleranza alle malattie adatto a condizioni soleggiate alta calpestabilità
      • Tessitura fogliare fine colorazione brillante
      • Per la semina di aree tecniche in climi temperati
      • Dosaggio: 30-35 gr/mq
      • Linea: ZollaVerde
    • Confezione: 1kg.
  • Miscuglio di tessitura fine, ideale per giardini privati con superfici miste ombra/sole in aree fresche e continentali.
    Tappeto erboso costituito da cultivar di origine nord europea caratterizzate da colorazione verde brillante anche nella stagione fredda, grazie alla presenza di speciali selezioni di Festuca rubra e di Poa pratensis.
    A piena maturità, si presenta molto denso, fine e uniforme. Tollerante nei confronti del Mal Bianco, del Filo Rosso, del Dollar Spot e del Microdochium nivale.
  • Miscela di varietà da tappeto erboso formulato per la costruzione di tappeti erbosi in aree ricreative e ornamentali a base di Festuca arundinacea e Poa pratensis di provenienza americana di forte colorazione verde scura
  • La varietà americane di Festuca contenute sono di alto pregio, in particolare l’Inferno, novità di quest’anno, al top delle classifiche NTEP americane presenta una significativa colorazione verde scura, finezza della tessitura fogliare e migliorata tolleranza alle principali malattie estive rispetto alle varietà presenti sul mercato nazionale.
  • Composizione: 90% Festuca arundinacea, 10% Poa pratense